TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I dati dei Clienti sono trattati da Cantine Quinto conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.
CONDIZIONI DI UTILIZZO
Il sito Internet www.cantinequinto.it è subordinato all’accettazione, da parte di chi vi accede, delle condizioni qui di seguito stabilite; ove le stesse non siano accettate, si invita chi accede a non utilizzare il sito www.cantinequinto.it e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.
La navigazione sul sito www.cantinequinto.it è completamente gratuita e l’accesso al portale è libero.
LIMITI ALL’UTILIZZO
I contenuti delle pagine del sito www.cantinequinto.it sono appartenenti a CANTINE QUINTO. Tutti i diritti sono riservati e il contenuto risulta protetto e tutelato da leggi nazionali ed internazionali. Sono altresì assolutamente vietati la riproduzione totale o parziale, la modifica o l’utilizzo di disegni, modelli e brevetti, che risultino di proprietà esclusiva della CANTINE QUINTO.
DIRITTO DI RECESSO
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTI NON PERSONALIZZATI
Il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Cantine Quinto – Email: info@cantinequinto.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es: lettera inviata per posta o posta elettronica).
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
È pregato di rispedire i beni al nostro indirizzo, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione del bene saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Restano infine a carico del cliente le spese logistiche relative ai costi di gestione del reso pari al 15% del valore della merce stessa.
DIRITTO DI RECESSO NON APPLICABILE PER PRODOTTI PERSONALIZZATI
Il diritto di recesso di cui ai precedenti commi non potrà essere esercitato in riferimento all’acquisto di prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con iniziali, con logotipi e/o marchi, con grafiche prestabilite, ad eccezione del caso in cui si tratti di prodotti difettosi o danneggiati);
Il semplice annullamento dell’ordine e la relativa richiesta di rimborso delle somme già pagate sarà possibile solo ove non siano trascorse più di 24 ore dalla ricezione della conferma d’ ordine con il relativo numero ordine assegnato dal sistema. Trascorso tale termine, dove il nostro reparto tecnico è già a lavoro sulla progettazione e sviluppo del campione pre-produzione, non sarà più possibile annullare ordini relativi a materiale personalizzato.
NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI
I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo invio tramite di email al servizio clienti, che evidenzi il danneggiamento o la non conformità del Prodotto attraverso fotografie.
Seguirà comunicazione da parte dello staff di Cantine Quinto con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Cantine Quinto, a qualunque titolo.